top of page

MAKE YOURSELF AT HOME

 

Sinossi

 

Una coppia israeliana passa un momento tranquillo accanto ad una sorgente molto antica nei pressi Gerusalemme, lontana dalla vita frenetica di Tel Aviv. L'acqua fresca della sorgente disseta spesso anche un gruppo di palestinesi in viaggio ogni giorno per raggiungere i loro posti di lavoro in Israele.Un giorno a mezzogiorno, la coppia e il gruppo di palestinesi si imbattono gli uni negli altri.

Regia: Heli Hardy

"Dal primo momento sapevo che di volere creare un film che parla di una donna delle pulizie araba che lavora in una casa con piscina. Sapevo che il personaggio dovesse essere una persona dai mezzi poveri. Ho sentito che ci sono villaggi del genere al di fuori di Israele, nei Territori Occupati, ed ero curioso di sapere se esistessero villaggi simili in Israele. Ho fatto una ricerca web e ne ho trovato uno a dieci minuti da Tel Aviv, vicino alla città di Lod. Mi ha estremamente sorpreso scoprire che fosse così vicino"."Credo che ci sia una somiglianza tra me e la donna delle pulizie araba del film, ci accomunano la curiosità e la volontà di sognare un posto migliore. L'idea che la ricchezza possa migliorare la vita non è sempre reale. Questa volontà di raggiungere una vita migliore, con onore e rispetto, è una ambizione che ci unisce".



28 anni, nato a Haifa e residente a Tel Aviv. Laureato al Dipartimento di Film e Televisione dell'Università di Tel Aviv. Ha precedentemente studiato teatro alla Scuola di Arti Teatrali Beit Zvi.

bottom of page