KAREEM’S POOL
Sinossi
Il 70enne Kareem torna in Palestina dopo essere stato trent'anni a Chicago. L'uomo gestisce una piscina frequentata da famiglie palestinesi che non hanno mai visto il mare, ma anche da gruppi di coloni che si comportano come fossero i padroni.
Regia: Ahmad Bargouthi
"Siamo nati politicizzati. La politica non è una pratica, talvolta è la tua vita stessa. Io faccio fatica ad immaginare il giorno nel quale potrò finalmente dedicare il mio tempo alla mia vita personale - alla mia vita privata. Quel giorno arriverà quando finalmente potrò pensare a godermela senza pensare, come ad esempio portare i miei figli a fare una passeggiata senza dovere prima controllare le notizie di ultim'ora.""Durante l'estate, quando l'uso di elettricità in Tel Aviv diventa particolarmente alto, Israele taglia l'elettricità a Ramallah. Nessuno dice agli abitanti di Tel Aviv di ridurre l'uso, semplicemente bloccano l'elettricità a Ramallah. Nessuno dice ai coloni a Khalamis di ridurre l'uso e noi a Ramallah invece non riceviamo neanche notifica dell'interruzione dell'elettricità".
Ha 35 anni e vive a Ramallah. Esperto di produzione e montaggio, insegna montaggio video nel College “Alasarya” di Ramallah; “Kareem’s Pool” è il suo primo film.