top of page

DROPS

 

Sinossi

 

Un soldato israeliano, durante una pausa dalle esercitazioni, rivive un momento della sua adolescenza: sua madre gli lava i capelli nella vasca da bagno, mentre suo padre lo esorta a sbrigarsi.

Regia: Pini Tavger

"Ho avuto un momento di crisi durante il mio addestramento militare. Ero contro i principi dell'esercito in quel momento della mia vita, e un giorno, mentre ero in bagno del campo, ho sentito queste gocce d'acqua. Al tempo non mi occupavo di cinema ma solo di musica, e ho trovato questo suono elettrizzante - sono riuscito creare una sinfonia con le gocce dell'acqua. E' stato un momento catartico, mi sono sentito davvero vivo.""Ultimamente mi interrogo su questa imposizione di avere un atteggiamento virile. Non so perché, forse perché non esisteva a casa, quando ero bambino. Non solo lo critico, ma lo vorrei io stesso, in quanto è una cosa che non ho mai avuto. Mio padre non mi ha mai detto come comportarmi.Potrebbe anche essere una semplice pratica militare che abbiamo in Israele, che però mi attrae e mi scoraggia al tempo stesso."



Nato a Gerusalemme da una famiglia di immigrati dalla Russia, è cresciuto ad Haifa. Si è laureato al Film and Television Department dell’Università di Tel Aviv e al prestigioso Nissan Nativ Acting Studio.

bottom of page